martedì 24 luglio 2007

GIULIANO..

Ragazzi, scusate l'ennesima sparizione, ho avuto ritmi un po' frenetici..ma di questo vi parlerò prossimamente, oggi c'è posto solo per Giuliano ed i Negramaro..
Non so se ve ne ricordavate, ma ieri c'è stato il tanto atteso concerto all'arena di Verona. Erano mesi che lo aspettavo e l'emozione che ho provato con l'avvicinarsi dei giorni è stata indescrivibile.. Non li avevo mai visti dal vivo ed ero curiosissima, in una cornice come l'arena per di più..
Io e la mia amica arriviamo all'arena, compriamo le alette da mettere in testa (ebbene si, farà anche quindicenni ma ci stava tutta!). Siamo un po' lontane purtroppo, ma centrali e va bene così. Tanto nel pomeriggio li abbiamo sentiti dall'esterno mentre facevano le prove e ci siamo rese conto che la voce di giulianone nostro è mitica e forte anche da lontano..
Suona per un po' un gruppo (ma poi chi erano? boh..).
E poi, alle 9.30. LORO!!!!
Che emozione! Sono stati grandi.. io e la mia amica siamo passate dai sospiri al riso al pianto.. indescrivibile..
Giuliano ha una voce fenomenale. Anche dal vivo. Forse di più dal vivo.. ero allucinata.. come si può non volere un uomo così??? E' poesia..
Ma un po' alla volta purtroppo la felicità si è affiancata ad un'altra sensazione.. All'inizio mi sembrava tutto ok, poi mano a mano che il concerto andava avanti e Giuliano faceva tappe dietro le quinte, qualcosa ha cominciato a stonare.. Strofe scambiate, parole strascicate.. e io che pensavo "No, dai, è una tua deformazione professionale, è solo stanco povera stella, salta e si arrampica come un folletto..". (tra parentesi era troppo comico, lui che andava in giro saltellando ovunque e quelli della security, che non erano proprio dei figurini, che cercavano di stargli dietro per evitare che si ammazzasse!) E invece no. Facendo un veloce giro di blog oggi ho letto che altri lo hanno notato.. Alcool? Altro? chi lo sa..
Mi direte che ci si può aspettare cose simili da un gruppo. E' vero, ma un po' di amaro in bocca mi è rimasto comunque. Perchè Giuliano è per me un poeta, scrive canzoni e musiche stupende. Ed ha questa voce fenomenale. E Negramaro ormai più che un gruppo è un'idea, un modo di vedere le cose.. Perchè rovinare la poesia che c'è tutto intorno a loro? Probabilmente era solo l'agitazione di suonare in un posto come l'arena, magari il caldo e la stanchezza, magari il peso delle aspettative.. lo spero, perchè un talento come il suo non può essere sprecato, in nessun modo..
Detto questo.. GIULIANO SPOSAMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 10 luglio 2007

LAVORO!!

Ragazzi, scusate l'ennesima sparizione, ma sono stata un po' presa da dei colloqui.. che mi hanno portata finalmente ad ottenere un lavoro!! Un lavoro vero e come psicologa finalmente!
Comincio domani..sono stata assunta in una comunità di tossicodipendenti, per un paio di mesi come operatrice e quando avrò ingranato passerò ad essere la psicologa della comunità.. E' un lavoro su turni, con orari massacranti, ma finalmente farò quello per cui ho studiato!
Nei giorni scorsi volevo scrivere un post su una riflessione che ho fatto tempo fa, ma lo scriverò più avanti, ora sono troppo euforica per riflettere!
Un bacione a tutti!!