sabato 10 marzo 2007

sabato e il vento..

E' sabato, la settimana è finita e posso fermarmi un po' a scrivere al computer mentre guardo fuori dalla finestra.. (ma che vento che c'è oggi!). E' che mi sembra che tutto sia incanalato in un modo che non mi piace più. Sto cercando il modo per cambiare le cose, ma senza fare dei passi dettati dall'insoddisfazione e dalla fretta di cui poi mi pentirei..
Tanto per cominciare dovrei uscire con degli amici questa sera.. uso il condizionale perchè ormai sembra che per organizzare una serata ci voglia una strategia di battaglia, neanche fossimo Alessandro Magno che vuole conquistare il mondo. E con uscire non intendo fare una serata folle, prendere la macchina e dirigersi in Romagna o chissà dove. Si tratta solo di andare a bere qualcosa, con quattro persone, nella mia città o al massimo a venti chilometri da qui..che tristezza.. mi mancano i mie amici, quelli veri, quelli dell'università, di un'altra città e di un'altra regione..noi, studenti fuori sede, avevamo tutto. Le case tutte per noi, il tempo solo nostro, qualcuno aveva le macchine..tutti avevamo mille sogni. E cosa importava se poi passavamo metà notte in un locale e l'altra metà mezzi sdraiati sul divano? avevamo mille cose di cui parlare, mille sogni da spartire e tanta voglia di fare.. e ora?? non credo che due anni in più facciano la differenza. e non credo neanche che essere a trecento chilometri dalla città dove ho fatto l'università significhi un cambiamento così enorme nelle persone. perchè ora è così difficile vivere? perchè quelli che conosco preferiscono aspettare, non uscire dai soliti binari (lavoro-casa-sonno)? perchè nessuno ha più il coraggio di prendere in mano la propria vita? (me inclusa?)
E poi, sabato sera, dopo l'uscita vado a dormire dal mio ragazzo..dall'amore mio, che lo è da quasi sette mesi ormai. E che ancora mi dice che non sa se mi ama. E io che lo amo da matti..
Il vento mi rende inquieta, sembra che mi dica di volare via..

martedì 6 marzo 2007

Lavoro??

Ok, forse non è l'argomento migliore per iniziare un blog, ma è una cosa che in questo momento mi tocca molto da vicino. Ho una laurea, in psicologia. Sono iscritta all'ordine, teoricamente potrei lavorare e invece..niente! Allora, non pretendo certo di diventare dipendente pubblica o di aprire uno studio a due anni dalla laurea, ma vorrei potre iniziare. Dal gradino più basso, certo, ma almeno iniziare. Partire per poi andare avanti. Mi piace il mio lavoro, ma è impossibile trovare dei posti. Gli unici disponibili sono non pagati.. e a volte neanche quelli, perchè mi è capitato di fare domande ad alcuni enti come volontaria (accettavano solo quello) e di non ricevere risposta. UFFA!! Vorrei cominciare a guadagnare per andare a vivere da sola.. e non parlaimo poi delle scuole di specializzazione, che hanno costi allucinanti e richiedono presenza e tirocinio, impedendoti di trovare lavori a tempo pieno fuori dal proprio settore..

lunedì 5 marzo 2007

iniziamo

Eccomi qui. Ho finalmente deciso di provare anch'io a scrivere un blog. Cominciamo un viaggio dove vi racconterò tutto quello che mi viene in mente e voi mi racconterete quello che vi viene in mente.. Si parte!