E' sabato, la settimana è finita e posso fermarmi un po' a scrivere al computer mentre guardo fuori dalla finestra.. (ma che vento che c'è oggi!). E' che mi sembra che tutto sia incanalato in un modo che non mi piace più. Sto cercando il modo per cambiare le cose, ma senza fare dei passi dettati dall'insoddisfazione e dalla fretta di cui poi mi pentirei..
Tanto per cominciare dovrei uscire con degli amici questa sera.. uso il condizionale perchè ormai sembra che per organizzare una serata ci voglia una strategia di battaglia, neanche fossimo Alessandro Magno che vuole conquistare il mondo. E con uscire non intendo fare una serata folle, prendere la macchina e dirigersi in Romagna o chissà dove. Si tratta solo di andare a bere qualcosa, con quattro persone, nella mia città o al massimo a venti chilometri da qui..che tristezza.. mi mancano i mie amici, quelli veri, quelli dell'università, di un'altra città e di un'altra regione..noi, studenti fuori sede, avevamo tutto. Le case tutte per noi, il tempo solo nostro, qualcuno aveva le macchine..tutti avevamo mille sogni. E cosa importava se poi passavamo metà notte in un locale e l'altra metà mezzi sdraiati sul divano? avevamo mille cose di cui parlare, mille sogni da spartire e tanta voglia di fare.. e ora?? non credo che due anni in più facciano la differenza. e non credo neanche che essere a trecento chilometri dalla città dove ho fatto l'università significhi un cambiamento così enorme nelle persone. perchè ora è così difficile vivere? perchè quelli che conosco preferiscono aspettare, non uscire dai soliti binari (lavoro-casa-sonno)? perchè nessuno ha più il coraggio di prendere in mano la propria vita? (me inclusa?)
E poi, sabato sera, dopo l'uscita vado a dormire dal mio ragazzo..dall'amore mio, che lo è da quasi sette mesi ormai. E che ancora mi dice che non sa se mi ama. E io che lo amo da matti..
Il vento mi rende inquieta, sembra che mi dica di volare via..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
è difficile quando i sentimenti non vengono ricambiati totalmente...tieni duro..magari non riesce a lasciarsi andare.Claudia
Posta un commento