martedì 5 giugno 2007

Cuore spezzato

Dopo un po' di tempo sono di nuovo davanti al pc, ma lo spirito è completamente cambiato.. Dopo una serie di discussioni, l'altro giorno il mio ragazzo mi ha detto che non è innamorato di me e che quindi sarebbe meglio che non ci vedessimo più. Non è stata ancora presa una decisione definitiva, ma questa è la strada.. e io ho il cuore spezzato.. sono due giorni che non faccio altro che piangere (anche davanti a lui, cosa di cui mi vergogno e mi pento molto.. non voglio assolutamente far leva sulla pena, ma non riesco proprio a trattenermi..). Non pensavo che sarei mai potuta stare così, non pensavo che avrei potuto soffrire così. So che non si può costringere una persona ad amarmi, non gliene faccio nessuna colpa.. ma sono ugualmente completamente distrutta.. Mi sembra un incubo ad occhi aperti. Provo a pensare a come sarebbe il resto della mia vita senza di lui e mi rendo conto che sarebbe insostenibile.
Non posso sopportare le persone che dicono che poi il tempo cancellerà tutto. Mi sembra una ridicola frase fatta. Se ho trovato l'unica persona con cui voglio condividere tutto, come potrà il tempo cambiare qualcosa? Non capisco perchè la persone riescano a credere che si potrà amare qualcuno per tutta la vita se lo si ha accanto, ma che questo verrà presto dimenticato se ti molla.. certo, si incontrano altre persone, che magari diventano anche importanti, ma credo purtroppo che non ci si possa innamorare di migliaia di persone nella propria vita. e poi io amo lui, solo lui.. come possono frasi del genere farmi stare meglio?
Come puoi pensare che io possa tornare alla mia vita di prima ora che ho conosciuto te?

12 commenti:

Angie ha detto...

Prima lui non c'era ed eri comunque serena credo..poi ringrazia Dio o chi vuoi tu per questi anni splendidi che ti hanno arricchito..ora forse non ci sarà più...ti comprendo ma è inutile affliggersi se non ci sono due volontà...non mollare..un abbraccione virtuale!! :-)

Callista ha detto...

Ah, ti capisco: io ho chiuso una storia importantissima dopo 9 anni. Ti sembra di impazzire, all'inizio: ma non mollare, davvero. Un giorno ti guarderai indietro e sorriderai delle cose belle, prima di piangere. Allora inizierai a guarire.
Se hai bisogno sai dove trovare le derelitte, eh...
Baci

Anonimo ha detto...

Carissima...
intanto bisogna apprezzare la sua lealtà,bisogna cercare di capire, ma neanche tanto, da cosa possa dipendere questo suo disinnamoramento e se può essere una cosa definitiva o solo temporanea...
io dico sempre che in amore non ci sono regole, perchè l'amore dipende dal cuore e non dal cervello, ma è anche vero che se non nel primo periodo dove l'amore è UN SENTIMENTO, dopo credo diventi UNA SCELTA!

Ti dico tutte queste cose perché anche a me da poco è successa la stessa cosa e queste sono le riflessioni che io ho fatto...
Però è verissimo ciò che dice CALLISTA, se non dovesse tornare tutto come qualche settimana fa, non disperare, anche se non vuoi sentire la frase TUTTO PASSERA' COL TEMPO, beh, alla fine è così.
Alla persona che ami follemente ci rimarrai comunque affezionata e gli vorrai comunque bene, ma il Tuo sentire - PER FORTUNA - cambierà, e credimi sarà meglio così.
Ho provato anche l'esperienza di chiudere una storia sull'orlo del matrimonio e ti giuro che non è stato facile...
Non so se ti sono stato d'aiuto, lo spero, ma se hai bisogno..io ci sono...
Ciao, un abbraccissimo forte forte!!

Anonimo ha detto...

Ah, a proposito, NON DEVI VERGOGNARTI SE PIANGI!!
Il tempo NON cancella, ma guarisce...
Ci si può innamorare di più persone nella vita, potrebbe capitare anche nello stesso momento, ma non in maniera uguale; cioè, tanto per tutte, ma sempre in maniera differente l'una dall'altra...
Tutto questo ORA, lo so e capisco, TI CAPISCO, che possa sembrarti strano, ma tra qualche tempo farà parte dei ricordi, forse belli, forse brutti; ma son certo che Tu ne uscirai ancora più forte di quanto già sei. Coraggio, quì si fa il tifo per TE!!!

LAURA ha detto...

Mi spiace tanto che tu stia così male...lo so, le mie parole ti sembreranno inutili perchè ora è il tuo cuore che parla ed il tuo cuore è a pezzi. Ma devi solo aspettare, il tempo guarirà le tue ferite. Non puoi farci nulla, non puoi costringere una persona ad amarti e ad ogni modo non devi assolutamente farlo perchè se lui rimanesse con te solo per non vederti in questo stato le cose si peggiorerebbero ulteriormente. Prenditi il tuo tempo, pensa a te stessa, circondati dei tuoi amici più cari:il dolore ora è inevitabile ma col tempo diminuerà. La vita è fatta anche di questi momenti e tu non ci puoi fare assolutamente nulla.

Apple ha detto...

Ciao...
è un momento terribile, ed ogni parola, ogni frase che ti diremo , ti sembrerà inutile, scontata e inopportuna. E' successo anche a me, quando si è chiuso il mio matrimonio, io quell'uomo l'avevo scelto, l'ho sposato ed ho pensato, fino al giorno esatto in cui si è chiuso la porta alle spalle, che saremmo stati insieme per sempre... Ho sofferto come non credevo di poter soffrire , ho urlato, ho pianto... Ho sbattuto la testa al muro ma niente.. Il dolore è passato piano piano, senza che me ne accorgessi... Ho impiegato il mio tempo in cose interessanti... e dopo un po' ho conosciuto un'altra persona.. Corrado.. con cui ho iniziato una storia.. che si è conclusa pochi mesi dopo, perchè lui voleva, testuali parole " Volare libero nel cielo" !! sono sprofondata in un buio nero!! Ho iniziato ad avere crisi di panico, piangevo DOVUNQUE , in ufficio, al supermercato, alla posta, in macchina.. Mi ero annientata per lui e per quell'amore che provavo.. non mi capacitavo del come e del perchè!! Volevo lui e basta!! La mia vita senza di lui, non aveva motivo di esistere... Ogni volta che lo vedevo anche in foto.. mi sembrava che mi si strappasse il cuore del petto... Poi un giorno è tornato da me!! Pentito e innamorato come non mai.. Abbiamo ricominciato una storia che è durata 4 anni, abbiamo convissuto... Ma i.. ho lentamente smesso di amarlo.. giorno dopo giorno.. Non lo ammettevo a me stessa,e quindi non lo allontanavo solo per la paura di soffrire nuovamente così tanto... Un giorno lo abbiamo deciso insieme..Gli ho preparato la valigia.. e quando l'ho visto lasciare le chiavi sul tavolo ed andare via, ho provato un grandissimo senso di pace!!! si io che lui, pensiamo che la storia si a finita per motivi diversi... Ma la verita' è una.. Il tempo cambia tutto... Cura le ferite.. e cancella il dolore.. Lo so' che adesso ti sembra impossibile... Se ti va' di "parlare con me" scrivimi pure alla mia mail...
Magari ti fara' bene!!!

Un abbraccio pieno di affetto!!!

P.S. Non vergognarti di piangere!!!

Arwen ha detto...

Grazie a tutti della vicinanza, significa molto in questo momento.. ognuno di voi mi ha scritto delle cose che mi hanno fatto pensare e riflettere, e forse con il tempo mi renderanno un po' più forte. grazie anche di aver condiviso le vostre esperienze con me.. vi abbraccio tutti fortissimo, mi sento un po' meno sola..

titty ha detto...

guarda ti capisco benissimo xchè è capitato anche a me e ci sono stata malissimo pianti a volontà non riuscivo a lavorare a fare niente ero uno straccio...non so che consiglio darti xchè mi dicevano tante cose epppure facevo di testa mia....!!!fai quello che ti senti...e stai tranquilla..un bacio...!!!

Anonimo ha detto...

io ci sto piangendo adesso davanti al pc..e lo faccio da 4 giorni ormai..e' come una lamata al cuore..un'angosciante agonia..non so se mi passera' mai..sarebbe stata meglio una lamata..

Benty ha detto...

E' inutile che cerchi di rassegnarti, non mollare, tira fuori le unghie, parti da capo e cerca di riconquistarlo, fai finta ch elo hai appena conosciuto, corteggialo, fatti desiderare.. Solo una donna sa fare queste cose, ma per farle devi essere grintosa e al 100% vedrai che andrà bene..

Odessa ha detto...

Tanto il 75% è acqua

asia ha detto...

era bello come un campo di grano ad agosto, suggestivo il suo sguardo color smeraldo e io ero schiava del suo amore, gli correvo dietro, quasi due anni ad elemosinare le sue attenzioni le sue carezze i suoi baci...stavamo insieme all'inizio era tutto stupendo, uno splendido sogno vissuto tra i giardini profumeti della primavera, l'aria odorava di felicità. Poi un giorno arrivò l'autunno, iniziarono le giornate grigie, i tuoni facevano tremare la terra, e la pioggia bagnava tutto. Si sentiva che la fine era vicina, ma l'inverno avrebbe inevitabilmente rubato quel pò di calore al ricordo di quelle calde giornate lontane. La fine. Come le stagioni,ma le nostre erano le stagioni del cuore; un amore sofferto, durato 20 mesi, e mentre io cercavo di tenere in vita quel ricordo di sole e di vita, lui mi abbandonò, sola, senza spiegare, se ne andò in giorno freddo di luglio, abbandonandomi tra il gelo della sua indifferenza e il mio dolore infinito. Lui riniziò subito la sua stagione, io mai. Sono morta.