martedì 19 giugno 2007

Hanefi libero

Rahmatullah Hanefi è finalmente libero. Lo annuncia Peace Reporter con immensa gioia di Strada e tutti quelli che hanno seguito questa assurda vicenda. Trovo indescrivibile questa vicenda, trovo impressionante che una persona che stava aiutando un giornalista italiano ad essere liberato sia stato imprigionato senza motivo per tutto questo tempo. Trovo assurdo che quest'uomo sia stato incarcerato senza un valido motivo, lasciando moglie e figli in mezzo al nulla..
Ma questa liberazione mi fa sentire anche molto triste. Perchè quest'uomo è libero. ma quanti altri sono imprigionati? Quanti altri, in tutto il mondo, sono ingiustamente imprigionati e non verranno mai rilasciati? Persone delle quali noi non sappiamo nulla, che non sono collaboratori ed amici di un personaggio forte come gino strada, persone delle quali nessuno si interessa e che ingiustamente sono morte o moriranno e delle quali non sapremo mai nulla..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo esistono ostaggi importanti ed ostaggi di cui non interessa nulla a nessuno...SOLO AI GIORNALISTI QUANDO NON C'E' ALTRO DA SCRIVERE!!!
Ciao...