martedì 19 giugno 2007

Imbrogli.. ma che imbrogli..

Voglio condividere con voi questa storia per me allucinante. E' la storia d'amore di una persona che conosco da poco ma che ha voluto condividerla con me. E sinceramente mi ha sconvolta.
Questa ragazza aveva una storia con un ragazzo da un paio di anni. Lui pareva essere abbastanza preso. Si vedevano nel fine settimana e lui le telefonava tutti i giorni. Dico le telefonava perchè lei studiava in un'altra citta e quindi durante la settimana non c'era mai. Lui era normalissimo, non troppo affettuoso in pubblico, ma non lo era neanche lei. Dopo 2 anni lei sta per finire l'università e comincia a tirare fuori un discorso del tipo 'adesso che torno a vivere qui potremmo andare a vivere insieme'. Lui non dice mai no, ma neanche si, sembra sempre rimandare. In modo sempre più strano. Insomma, per farla breve lei comincia ad insospettirsi e per la prima volta scava a fondo nella vita di lui. E alla fine scopre che lui da DIECI ANNI ha una relazione con un'altra donna. Una collega d'ufficio. Una persona che, al pari della mia amica, si considera la fidanzata e non sa dell'esistenza dell'altra. Questo significa che lui, per due anni, le ha detto 'cara, questo fine settimana non possiamo vederci perchè..' e via con mille scuse diverse.. Si, perchè due anni di scuse sono tantini, no? Quest'uomo è satana in persona?? O semplicemente un grande stratega? Forse un tantino aiutato dal fatto che i tre componenti abitavano in tre posti diversi. E parecchio aiutato dal fatto che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.. Dal fatto che se non ti chiedi perchè per due anni il tuo ragazzo nel fine settimana non c'è mai, forse in realtà sai ma non vuoi vedere..
Sarò ingenua o infantile, ma l'idea che si possa imbrogliare in questo modo e in modo così continuativo delle persone mi ha sconvolta..

7 commenti:

Angie ha detto...

Tralascio i commenti su questo cosiddetto "uomo"..che uomo non è ovviamente..le tue ultime osservazioni sono esatte..non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire..non c'è peggior cieca di chi non voglia vedere..è triste ma è così!
Il mio indirizzo E-Mail è nel mio profilo..un abbraccio! :-)

Anonimo ha detto...

Se ne sentono e leggono di tutti i colori...purtroppo, il tipo di cui hai scritto non è il solo; ci sono tanti altri uomini e donne che agiscono in questa maniera. Ecco perché bisogna sempre GUARDARE bene con chi si inizia qualcosa, in particolare in situazioni di lontananza...certo che deve essere stata una bella botta per entrambe le due FIDANZATE...grazie a Lui in questo caso, ma in generale grazie a LORO ossia quelli che si comportano così, a prescindere che siano uomini o donne, ci saranno delle donne o uomini che perderanno la fiducia nell'altro, perderanno sicurezza nei loro rapporti futuri con il partner, non si lasceranno andare come vorrebbero. Tutto questo farà si che le loro Storie siano poco coinvolgenti e spesso poco durature e costellate da diffidenza e paure varie.
Che tristezza!!!!
Buona notte!

titty ha detto...

non ho parole...veramente...non immagino scoprire una cosa del genere...già quando finisce una storia non è mai piacevole poi cosi...!!!!

Piggona ha detto...

Ho visto di peggio...
E ormai non mi scandalizzo più quando sento queste storie. La mente umana è diabolica, una persona (uomo o donna) può arrivare a fare ben peggio, per ottenere la propria felicità. L'egoismo regna, quando ci sono di mezzo persone del genere...

Isabel Green ha detto...

che bastardo...non c'è altro modo per definirlo...

Marce ha detto...

Si puo' anche dire che nessuna delle due era la sua anima gemella. Tutto tende all'equilibrio. E lui non fa eccezione. Quell'uomo aveva trovato il suo equilibrio in quella maniera. Sicuramente non era presente al 100% con nessuna delle due. Ed a loro bastava così. E' meglio non giudicare.

LAURA ha detto...

Che tristezza, questo non è un uomo ma un animale...