martedì 24 luglio 2007

GIULIANO..

Ragazzi, scusate l'ennesima sparizione, ho avuto ritmi un po' frenetici..ma di questo vi parlerò prossimamente, oggi c'è posto solo per Giuliano ed i Negramaro..
Non so se ve ne ricordavate, ma ieri c'è stato il tanto atteso concerto all'arena di Verona. Erano mesi che lo aspettavo e l'emozione che ho provato con l'avvicinarsi dei giorni è stata indescrivibile.. Non li avevo mai visti dal vivo ed ero curiosissima, in una cornice come l'arena per di più..
Io e la mia amica arriviamo all'arena, compriamo le alette da mettere in testa (ebbene si, farà anche quindicenni ma ci stava tutta!). Siamo un po' lontane purtroppo, ma centrali e va bene così. Tanto nel pomeriggio li abbiamo sentiti dall'esterno mentre facevano le prove e ci siamo rese conto che la voce di giulianone nostro è mitica e forte anche da lontano..
Suona per un po' un gruppo (ma poi chi erano? boh..).
E poi, alle 9.30. LORO!!!!
Che emozione! Sono stati grandi.. io e la mia amica siamo passate dai sospiri al riso al pianto.. indescrivibile..
Giuliano ha una voce fenomenale. Anche dal vivo. Forse di più dal vivo.. ero allucinata.. come si può non volere un uomo così??? E' poesia..
Ma un po' alla volta purtroppo la felicità si è affiancata ad un'altra sensazione.. All'inizio mi sembrava tutto ok, poi mano a mano che il concerto andava avanti e Giuliano faceva tappe dietro le quinte, qualcosa ha cominciato a stonare.. Strofe scambiate, parole strascicate.. e io che pensavo "No, dai, è una tua deformazione professionale, è solo stanco povera stella, salta e si arrampica come un folletto..". (tra parentesi era troppo comico, lui che andava in giro saltellando ovunque e quelli della security, che non erano proprio dei figurini, che cercavano di stargli dietro per evitare che si ammazzasse!) E invece no. Facendo un veloce giro di blog oggi ho letto che altri lo hanno notato.. Alcool? Altro? chi lo sa..
Mi direte che ci si può aspettare cose simili da un gruppo. E' vero, ma un po' di amaro in bocca mi è rimasto comunque. Perchè Giuliano è per me un poeta, scrive canzoni e musiche stupende. Ed ha questa voce fenomenale. E Negramaro ormai più che un gruppo è un'idea, un modo di vedere le cose.. Perchè rovinare la poesia che c'è tutto intorno a loro? Probabilmente era solo l'agitazione di suonare in un posto come l'arena, magari il caldo e la stanchezza, magari il peso delle aspettative.. lo spero, perchè un talento come il suo non può essere sprecato, in nessun modo..
Detto questo.. GIULIANO SPOSAMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono tra i gruppi che preferisco,riconosco però che i loro testi sono interesanti.
Per reggere a quei ritmi e a quei livelli quasi tutti pippano o bevono o si fanno di qualcosa...
Per il "Giuliano sposami"...beh, chissà, MAI DIRE MAI!!! Certo ci deve essere un po' di fila per Giuliano...

Anonimo ha detto...

Oddio! ora vendono i cerchietti con le alette??? Pensa che sono stata tra le prime che le hanno sfoggiate al Festivalbar a Milano il 15 giugno....beh cmq tornando a ieri....beh già sai cosa penso....lo hai visto sul mio blog....e attendo di rivederli il 16 agosto a Lecce....sperando nn siano di nuovo conciati come ieri sera!!! p.s. quello che tu definisci un "non figurino" è Big Antonio....praticamente la sua ombra! di certo correre non gli fa male!!! ah ah ah BK

Arwen ha detto...

:) concordo su big antonio.. meglio che smaltisca un po!!
ti invidio tantissimo perchè hai visto giuliano da vicino!!!

Anonimo ha detto...

Hai visto bene... stessa cosa per Vasco a San Siro... tra una canzone e l'altra andava dietro a darsi un po' di carica.
Purtroppo in Italia l'uso di droghe pesanti è all'ordine del giorno.

Arwen ha detto...

x andrea.. sicuramente la fila è lunga.. ma è come per i biglietti della lotteria.. qualcuno deve pur vincere!!! :)

Callista ha detto...

Ussignur: ma come? Noi eravamo in platea a poche file dal palco: nessuna flessione nella voce di Giuliano, ma quello che si è notato è che il service audio lasciava assolutamente a desiderare: le prime due canzoni sembravano uscire dalla cantina, e pure il resto del concerto non è stato granchè. Noi i Negramaro li abbiamo visti altre volte, e il problema non è nuovo, purtroppo.
Riguardo alle supposizioni sul bere o farsi di non si sa cosa, non lasciamoci vincere dai soliti luoghi comuni. I ragazzi hanno suonato per due ore al caldo sotto un impianto luci impressionante. Le uscite dal palco di Giuliano sono servite a cambiare tre volte la maglietta (sempre lo stesso modello "straccetto sexy", ma quando rientrava era asciutto).
E poi ho carissimi amici che suonano con artisti di fama mondiale e che conoscono molti degli interpreti nazionali. E sono ragazzi come tanti: lavorano di notte e riposano di giorno. Ci sono anche artisti che hanno altri lavori e che la sera si divertono sul palco senza aver bisogno di altro: è quella la migliore droga per chi ama il proprio "ruolo". Speriamo che anche i Negramaro appartengano a questa schiera: sarò sognatrice, ma che vuoi, mi piace pensare così.
Ehm... Per la cronaca: le alette le abbiamo comprate pure noi!

Callista ha detto...

Mi permetto di riscrivere un appuntino: conosco molto bene il chitarrista di Vasco. E il buon Blasco è pulito da anni, ormai: cerchiamo di non essere scontati, vi prego...

Arwen ha detto...

speriamo!! da lontano alcune cose suonavano strane..
comunque a questo punto propongo di girare per trento con le alette, così ci riconosciamo!!

Callista ha detto...

Che ha sbagliato qualche parola è vero, l'abbiamo notato, ma a me è parso tutto fuori che ubriaco o altro...
Bene, allora, vado a rimettere le alette che troneggiano sulla testa di un mio peluches! VIVA GIULIANO!

Arwen ha detto...

boh..a me è sembrato un po' strano da metà in poi.. poi ho letto il post di bk (è il blog nuvole e lenzuola, ho il link tra i preferiti) e ha confermato questi sospetti, dato che li ha visti varie volte.. ma se poi non era così tanto meglio!!

Mafalda ha detto...

No, no, no ... su ragazzi!
Vi prego... non cadiamo nei soliti luoghi comuni che chiunque diventa famoso passa, senza alcuna possibilità di redenzione, ad essere alcolizzato ... o chissà cos'altro.

Come ha già detto Callista noi eravamo a pochi metri dal palco e tutto c'è sembrato fuorchè "stano" e della voce impastata, come dite voi, nemmeno l'ombra... C'è da sottolineare, invece, l'inadeguatezza dell'impianto rispetto alla voce notevole di quell'uomo sexy, pelato e sculettante ... quello sì.
Probabilmente io e Callista saremo delle sognatrici romantiche ma alcune persone fidate che fanno la vita dell'artista confermano che a volte il talento e l'amore per la loro arte a volte è molto più potente di una droga ...

... ma se proprio vogliamo pensare male ... quando giuliano era da solo sul palco ... cosa avrà mai combinato tutto il gruppo dietro le quinte??? Come minimo un festino droga e sesso??? ... vabbè, che la prossima volta chiamino anche noi, va ...tanto poi ci raggiunge anche Giuliano ...

Arwen ha detto...

io ero lontana..ripeto, tanto meglio!!

Anonimo ha detto...

ma qui nessuno sta dando loro degli alcolizzati nè drogati! Io personalmente che ero MOLTO DAVANTI e che li ho visti MOLTE VOLTE dico che non erano assolutamente sobri! ma questo ieri! Da qui a dargli dell'alcolizzato ce ne passa eh! Chi è stato dietro nel backstage li ha sempre visti bere...ed è quello che fanno per tutto il tempo prima di salire sul palco! Ma il volo che stava per far Lele non lo avete visto??? Lo hanno raccolto e rimesso in piedi in pochi secondi ma è volato da solo senza inciampare perchè era pieno come un uovo!!! BK

Anonimo ha detto...

Sul fatto che Vasco sia un bravo ragazzo non ci sono dubbi.
Sul fatto che non pippi nutro seri dubbi visto l'età che ha e visto il tipo energia che sprigiona durante i suoi concerti... correre e cantare per due ore su un palco di 50/100 metri devi avere una fisicata non indifferente, io però non ho amci tra cantanti di fama mondiale quindi è tutto solo per mia modesta opinione.

LAURA ha detto...

Anche a me piacciono molto i Negramaro, purtroppo non ho mai avuto il piacere di vederli dal vivo. Il fatto che si siano ubriacati durante il concerto me li fa scadere un po', solo per una questione di professionalità, voglio dire, avrebbero potuto aspettare a fine concerto per ubriacarsi!

Angie ha detto...

Bentornata Cara..non pensiamo subito male..sicuramente ci sarà qualche spiegazione plausibile..e sicuramente avrai in futuro modo di rivederli in forma..io non li annovero tra i miei preferiti ma apprezzo il tuo slancio..io volevo sposare qualcun'altro però..ti auguro maggior fortuna! Un bacione!
:-P

Arwen ha detto...

infatti, non era per dare degli ubriaconi dato che sarà capitato magari una sola volta.. solo nel vederli così la prima volta dal vivo (da lontano quindi posso aver visto male) ci sono rimasta un po' così.. più per loro in realtà..

Anonimo ha detto...

Ciao arwen... non conosco questi gruppi...io sono per roba un pochino piu' elettronica... grazie per il commento sul blog... sei un tesoro :)
mickey

titty ha detto...

anche io non conosco mlto questo gruppo però penso che vedere all'arena un concerto sia strepitoso...!!!

Anonimo ha detto...

Si, ok arwen, ma MERITI DI MEGLIO CHE un semplice Giuliano....FIDATI!!!

Alberto ha detto...

Grazie per le tue delicate parole sul mio blog, mi fa sempre piacere quando passi. :-D

Vedrai che Giuliano si accorgerà di te prima o poi! ;-)

Un abbraccio musicale :-)

PIDEYE ha detto...

Erano a Taormina ma nn sono andata. E me ne sono pentita. Il nuovo disco mi piace forse anche più degli altri. Uffaaaaaaaa ;)

Ma lei! ha detto...

Bè un pò di stranezze ci vogliono...E'così che nascono le leggende!

Alberto ha detto...

Ma ancora non ti ha sposato?!?!?!?!!?!? o.O
Non ci sono più gli uomini di una volta!!! ;-)

Un abbraccio sorpreso :-)

Angie ha detto...

Ma dove sei finitaaaaaaaaaa???
:-D

Linea Gotica ha detto...

ho visto i Negramaro lo scroso anno ad Arezzo Wave. Peccato che quest'anno Arezzo Wave non ci sia stao

Alberto ha detto...

Non è il caso di scrivere un altro post? ;-)

Un abbraccio impaziente :-)

Apple ha detto...

Tesoro, ci stai facendo preoccupare... torna almeno a dirci che stai bene!! ;-)