venerdì 19 ottobre 2007

Primarie

Anche se con una settimana di ritardo voglio scrivere un post sulle primarie, anche se un po' a modo mio. Non voglio parlare dell'affluenza, del voto, del perchè o chissà cos'altro. Voglio rendervi partecipi di un momento importante.
Io non credo di aver mai seguito un partito politico preciso. Ho sempre preferito pensare con la mia testa e poi vedere se c'era qualcuno lì fuori che aveva idee che potevano in qualche modo interessarmi. Purtroppo questo è successo raramente. Tutte le volte che sono andata a votare, esclusi i referendum, mi rendevo conto che non votavo per un partito o una persona che mi ispirava, ma per il meno peggio che trovavo. E votare per il meno peggio non è proprio un'esperienza esaltante. Ma questa volta, per la prima volta in vita mia, ho votato anche se non 'costretta' e soprattutto convinta di quello che stavo facendo. Le alternative non erano un granchè, direte voi, e votare Veltroni era quasi scontato. Può essere. Ma per la prima volta non ho votato perchè le alternative erano penose, ma perchè io in quest'uomo ci credo davvero. Certo, la mia capacità di valutare gli uomini è un po' offuscata ultimamente, ma, anche se non dovesse rivelarsi la scelta giusta, ricorderò quello come il momento in cui ho finalmente votato convinta di quello che facevo.

4 commenti:

Angie ha detto...

Cara..ho votato anche io per "Water"!..come lo chiama un mio Amico..ma..a differenza tua..non sono ottimista!
Un abbraccione!
:-)

LAURA ha detto...

Io ho perso la fiducia nella politica italiana da tempo ormai, per cui non ho votato alle ultime elezioni...
Bentornata! :-)

Anonimo ha detto...

OT : Olà! Allora... come non detto... non ti ho lasciato nemmeno un segno del mio passaggio... quindi lo faccio adesso...

Io cmq... non ho votato, anche perchè vivo nel mio mondo e quindi... l'ho saputo tardi che si votava.

Un bacio e a presto!

Anonimo ha detto...

Non ci sono andato, ma probabilmente se ci fossi andato avrei votato alla stessa maniera...
Un abbraccio!! :-)