domenica 28 ottobre 2007

Scelte

Ho provato a riflettere sulla mia storia finita, su quelle passate e ho cercato di analizzare i criteri con cui mi scelgo questi uomini che mi fanno puntualmente soffrire. E mi sono resa conto che tre delle mie quattro storie importanti, le ultime tre, quelle più recenti, quelle finite male, hanno un denominatore comune molto forte. I tre uomini in questione, pur essendo molto diversi tra di loro, hanno delle cose in comune. Fin dal primo istante che li ho visti, loro mi hanno completamente affascinata. Sono persone carismatiche. Non migliori di altri, ma che si sanno sicuramente vendere molto bene. Ho visto tutti e tre come delle persone 'più' di me. Più in alto, per motivi diversi, su di un piedistallo che io ho contribuito ad innalzare. Non c'è mai stata, con nessuno di loro, la possibilità di essere PARI, di contrattare la relazione, di discutere su di noi. Loro avevano ragione e non si smuovevano. E io stavo zitta. La storia che ha invece funzionato è stata la prima, durata sette anni, con un ragazzo validissimo ed intelligentissimo, molto più degli altri tre, che era però vicino a me, pari, non stava su nessun piedistallo e si metteva continuamente in discussione insieme a me. Non so se sono riuscita a farvi capire cosa intendo. Ma quello che voglio, dalla o dalle mie prossime storie, è questo. Qualcuno che sia pari a me, vicino a me, che non stia su nessun piedistallo, qualcuno che sappia amare veramente. Perchè se guardi tutti dall'alto non puoi amare.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti auguro ciò che desideri e che hai espresso di tutto cuore! Senza confronto non c'è crescita e senza crescita si rimane sempre e solo uguale a se stessi, finendo col naufragare!!
In bocca al lupo!!
Un abbraccio, a presto!! ;-)

pOpale ha detto...

Quelli che "guardano dall'alto" prima o poi cadono con le terga a terra ;)

Ti auguro di trovare la persona giusta che ti porti in alto con lui per fare un giro romantico :)

Baol ha detto...

Il problema però è che non si sa mai per chi il nostro cuore batterà, per quanto uno si faccia le dichiarazioni di intento. Mi accodo agli auguri di andrea e popale.
Ciaoooo

Angie ha detto...

Bellissima riflessione..sai che molte neanche se ne rendono conto?
E' vero che non possiamo scegliere di chi innamorarci..ma possiamo rifiutare di soffrire inutilmente..in bocca al Lupo!
;-D

Anonimo ha detto...

Capisco perfettamente quello che hai scritto!!! Ma se ci pensi, alla fine dipende solo da noi se qualcuno sta messo su un piedistallo...un saluto!!!ciaociao

LAURA ha detto...

Ahia, quando si è "intimoriti" dal partner secondo me la storia non può durare...è bello in una coppia potersi confrontare mettendosi sullo stesso piano... riuscirai anche tu sicuramente a trovare la persona che fa per te!

Anonimo ha detto...

Cara arwen, non c'e' nessuno migliore di noi stessi. Tutti abbiamo qualcosa in più che altri non hanno. Il bello in un rapporto come hai accennato tu è il confronto che c'e' tra le due parti, il saper discutere e arrivare a dei compromessi possibilmente senza litigi. L'uomo "ideale" è sicuramente colui che sa farti sentire importante , che sa valorizzarti pretendendo ovviamente la stessa cosa da parte tua. L'amore serve anche a questo, è per questo che a volte ci sentiamo vivi quando si ama o siamo amati. :) baci

Arwen ha detto...

grazie a tutti per i commenti..è vero che se qualcuno sta su di un piedistallo è perchè ce lo mettiamo noi, ed è l'errore che non voglio ripetere..anche perchè credo di meritarmi un po' di più..credo che tutti si meritino di più..staremo a vedere!!

Arwen ha detto...

P.S. vi piacciono i nuovi colori del blog? o lo preferivate prima??

Baol ha detto...

Io prima non l'ho mai visto....quindi posso solo dire che mi piacciono questi ;)

Anonimo ha detto...

Hemmm... non posso che essere contento di questo tuo ragionamento... anzi devo proprio farti i complimenti! Io non mi sono mai trovato in una situazione... anzì... cerco la parità, il confronto perchè rende tutto più interessante (se uno riesce a viverlo e non si fa prendere dal panico... so che mi capisci!).

Brava!!! E Adesso datti da fare!!!

I COlori sono meglio questi... sisisi... mi piacciono molto di più!!!