giovedì 1 novembre 2007

Considerazioni

Il post di oggi è diviso in due parti, la prima un po' acida nonostante il giorno di festa..
Nel telegiornale di qualche giorno fa scopro che Soffiantini, l'industriale rapito ormai una decina di anni fa, ha deciso, dopo aver perdonato uno dei suoi rapitori, Farina, di pubblicare un libro di poesie o racconti di quest'ultimo, dato che il rapitore ha sempre sognato di veder pubblicati i suoi scritti. Il tutto con il nobile intento di dare a questa persona una seconda possibilità. Ora, io sono decisamente favorevole alle seconde opportunità e ritengo che le persone, scontata la pena, debbano avere la possibilità di rifarsi una vita. Ma non è forse un po' eccessivo realizzare quello che è sempre stato il sogno di un delinquente? Il mio sogno nel cassetto è fare la psicologa, e mi sto facendo il mazzo, e in un cassetto ancora più nascosto c'è quello di fare la scrittrice. E come me, moltissimi altri hanno dei sogni nel cassetto per i quali lottano tutti i giorni. A volte ce la si fa e a volte no, finendo per accontentarsi delle uniche alternative possibili. Non è un po' troppo realizzare il sogno nel cassetto di una persona, che con tutte le sue problematiche ed i suoi ripensamenti, ha comunque sequestrato intenzionalmente un uomo? Io non lo ritengo molto giusto. E non credo neanche che sia un granchè come esempio.
La seconda parte del post è più riflessiva su di me. Sto bene. Sono serena e sto bene come non stavo da tempo. Me lo dicono tutti quelli che mi circondano e lo sento anch'io. Sento la felicità e la voglia di fare e di vivere che tornano finalmente. Adesso mi rendo conto di quanto stavo male prima, con il mio ex, di quante erano le cose a cui stavo rinunciando e di quanto mi costava accettare una serie di cose che non sopportavo. Vedo le cose come stavano realmente, come alcuni amici avevano già cercato di farmi notare tempo fa senza essere ascoltati. Ora posso anche dirmi apertamente di tutte le volte che non mi sono fidata di lui, di tutte le volte che mi ha presa in giro, di tutte le volte che mi ha raccontato palle senza che io potessi dire nulla, di tutte le volte che non mi ha dato quello che cercavo. Ho messo un punto enorme e ho voltato pagina senza alcun rimpianto. Adesso torno a vivere!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ammiro profondamente questa tua determinazione, e questo tuo modo di dire stop,punto e a capo.

Proprio invidia...

Un bacio... e...

Grazie...

Isabel Green ha detto...

effettivamente non capisco...ammirevole ma non capisco...

Alberto ha detto...

"Tornare a vivere" è in definitiva anche il mio pensiero ricorrente, ma io sono lontano dal concretizzarlo...

Sbrigati a diventare strizzacervelli che mi faccio un abbonamento da te e forse prendiamo due piccioni con una fava: tu ti fai un futuro col vitalizio delle mie sedute e io magari torno a vivere!

No, eh? :-/
Ok, hai ragione: sono da ricovero immediato!!! :-(

Un abbraccio cazzeggiante :-)

Arwen ha detto...

Ric.. abbiamo già parlato :)
Isabel.. Se ti riferisci alla pubblicazione del libro, anch'io faccio molta fatica a capire. anche perchè il mondo è pieno di gente che ha bisogno di una mano, forse è meglio aiutare loro prima..
Alberto..facciamo che ti aiuto da amica che è meglio!! se vuoi sai che ci sono..un bacione!e buon cazzeggio..

AndreA ha detto...

Non vorrei pensarlo, ma forse per ottenere qualcosa o per riuscire davvero, al giorno d'oggi, bisogna commettere qualche delitto o reato...

Son contento per Te e per la Tua rinascita...BRAVA, so benissimo che non è facile!! ;-)

Baol ha detto...

Ciao arwen, buon inzio di settimana; sono contento tu abbia trovato un equilibrio, un modo di stare bene. Quanto alla prima parte del post, non so, comunque Soffiantini ha fatto una sua libera scelta...bah...ciaoooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

giusta determinazione...si si...senza dubbio!!Anch'io me lo dico spesso di voltare pagina...ma purtroppo tra il dire e il fare...c'è di mezzo IL MARE...

Angie ha detto...

Sono contenta tu stia finalmente meglio!
In bocca al lupo per tutto!!
;-)

pOpale ha detto...

Tornare a vivere è sempre la scelta più giusta :)

Isabel Green ha detto...

iniziativa davvero importante sul mio blog per diffondere un’informazione vitale.mi serve anche il tuo aiuto!vieni a vedere.grazie mille!

LAURA ha detto...

Brava che sei riuscita a voltare pagina!!

D'accordissimo con te per quanto riguarda la pubblicazione del libro. Ne esce un messaggio negativo, del tipo "fai qualcosa di male al prossimo e poi sarai premiato!" Assurdo. C'è tanta gente che si fa onestamente il mazzo e non riesce a raggiungere il traguardo ambito.